Appagati dal pranzo decidiamo di andare ad Anse Takamaka una delle più belle e affascinanti spiagge del sud ovest di Mahè. Abbiamo perso l’ingresso ufficiale quello che porta al piccolo hotel Da Batista, ma accediamo dalla strada più avanti e camminiamo internamente. Come parcheggiamo sentiamo immediatamente la furia del mare, tanto che riesce a portare sabbia sulla strada adiacente…. timore e ammirazione di fronte a tanta forza, mi siedo sopra grandi radici di una pianta di takamaka e mi perdo dinnanzi a tanto splendore..
Selvaggia, incontaminata, pittoresca s’inserisce meravigliosamente nell’ambiente circostante, il nostro arrivo a Mahè non poteva che iniziare meglio….
La sabbia è più dorata, l’acqua cristallina, ci avviamo verso la punta della spiaggia, quel Chalet è indescrivibile, incastrato tra i massi rende il tutto surreale…
I colori sono già da tardo pomeriggio, il tramonto è assicurato…Prima però super bagno, la marea è così forte che ti tira dentro ad ogni onda..
Ale ovviamente fa i suoi esperimenti, io mi diverto di più a guardarlo che rischiare in acqua..
Il momento è decisamente magico, non c’è nessuno, siamo sempre solo noi a goderci lo spettacolo..
Inizio stratosferico per Mahè, a fatica lasciamo Takamaka, torneremo sicuramente per vederla con i colori del giorno. Fra poco sarà buio e dobbiamo rifornirci perché la nuova dispensa è vuota! Spesa in uno dei tanti piccoli super lungo la strada, tutti gestiti da Indiani, poi a casa, doccia cena e pace sul nostro bellissimo terrazzo…
55 Replies to “Seychelles – Anse Takamaka”
Comments are closed.