Un ultimo salto nel tempo, Anse Georgette e chi se la dimentica, assieme ad Anse Lazio è l’altra perla di Praslin, una tappa obbligata per chi sosta a Praslin. Meravigliosa, anche qui sabbia finissima, mare di un azzurro accecante, onde da urlo in tutti i sensi, florida vegetazione alle spalle e gli immancabili massi di granito di contorno. E’ inglobata all’interno di uno dei resort più esclusivi dell’isola: il Lemuria, ma niente paura vi si può accedere o via terra tramite il sentiero che parte da anse Lazio, oppure avvisando la reception del resort almeno un giorno prima che s’intende visitarla. Noi abbiamo fatto proprio così…Nella strada per arrivare al Lemuria facciamo infinite soste per ammirare le varie spiagge dalle acque tranquillissime…
A Grand’Anse rimaniamo particolarmente stupiti nel vedere il ritiro del mare con la bassa marea, ammirando il bagliore della sabbia bianca che affiora….
Arriviamo al Lemuria ci fanno entrare dato che ci hanno trovato sulla lista degli ingressi giornalieri, parcheggiamo e ci dirigiamo camminando in mezzo ad uno splendido campo da golf alla nostra spiaggia…
Un altro capolavoro della natura, si arrampichiamo sugli scogli, il sole fa un po’ i capricci, luce ombra, la visione è superlativa, resteremo un bel po’ a guardare tale meraviglia..
Le onde qui si fanno notare e sentire, io dopo essere stata sbattuta fuori e ridicolizzata da un bambino, non sono più entrata a fare il bagno, Ale invece si è divertito alla grande. Quanto per me sono inquietanti queste onde, tanto sono divertenti per i folli in acqua! I colori sono stupendi, i giochi d’acqua incredibili, io mi godo seduta sulla sabbia la forza della natura..
Non resteremo per il tramonto, abbiamo altri programmi, vogliamo risalire lo Zimbabwe e godercelo da là…prima giretto all’interno del parco del grande Lemuria, oltre a Georgette ha a disposizione anche la splendida Anse Kerlan e petite Anse Kerlan che gli fanno da cornice. Non le abbiamo viste con i colori del giorno, però possiamo ben immaginare come possano essere…
Ci rimettiamo in marcia, rigiriamo tutta l’isola e risaliamo lo Zimbabwe sperando di non incrociare altre auto nella salita….
Gli unici rumori il canto degli uccelli e il vento, pace, poesia, romanticismo, natura selvaggia……magnifico….
583 Replies to “Anse Georgette”
Comments are closed.