Se La Digue è resa famosa da Anse Source d’Argent, Praslin dalla sua ha Anse Lazio la sua spiaggia più famosa e fotografata. Si trova all’estremità nord-occidentale dell’isola. È una lunga e ampia spiaggia di sabbia bianca borotalco che si estende tra acque turchesi e un fitto bosco di palme e alberi di takamaka. È limitata a ciascuna estremità da una serie di massi di granito che creano tra l’altro delle piccole e stupende insenature. Alessandro ha amato questa spiaggia da subito immortalandola in mille angolature…
Le parole non valgono le immagini, tutto ciò è ancora meraviglia per i nostri occhi…continuiamo ad esplorare…
E come dare torto ad Alessandro, la cornice di queste spiagge è incantevole, un passo dopo l’altro abbiamo la conferma di essere in paradiso..
Essendo la spiaggia più famosa dell’isola è anche la più battuta (si fa per dire ovviamente), tutti al riparo sotto le piante, noi non decidiamo di stenderci, come si fa a non godersela in ogni angolo, infiniti bagni, milioni di foto…Alessandro ha incontrato anche una tartaruga facendo snorkeling….
Angoli perfetti disegnati ad arte dalla natura stessa, mare spettacolarmente azzurro, verde esplosivo….
La luce comincia a cambiare nel pomeriggio, i massi si colorano di caldo…tutto preannuncia che avremo un pittoresco tramonto….
A nord della baia si concentrano piccolissime insenature che ci fanno proprio dimenticare tutto….
Sicuramente in questa abbiamo lasciato il cuore….coccolati dalla cornice naturale, definirla un quadro è sminuine la bellezza…
Proprio alla fine della baia inizia un sentiero nella foresta che collega Anse Lazio con Anse Georgette, è tardi per intraprendere l’escursione, ma decidiamo comunque di percorrerne un po’ almeno finché non vediamo Anse Lazio dall’alto. L’inizio è proprio una passeggiata poi proseguendo il sentiero diventa più impegnativo, bisogna sicuramente prestare attenzione ma veniamo ben ripagati da ciò che vediamo….
Lentamente facciamo ritorno alla spiaggia, ci beiamo un po’ distesi e ci godiamo il tramonto…
I massi di granito, le palme e i colori aiutano a nell’incorniciare ricordi spettacolari…
Che spettacolo…..I love it……
Giornata indimenticabile, grazie ancora Anse Lazio, sì decisamente è valsa la pena tornare…
Ultimi scatti di Anse Lazio dalla cima dello Zimbabwe, la collina più alta di Praslin, la salita in macchina è stata un’avventura dato che non conoscono i tornanti in queste isole: salite ripidissime con altrettante discese pazzesche, a piedi si muore se sotto il sole cocente!
469 Replies to “Anse Lazio”
Comments are closed.