Prima di scendere a Port Glaud si apre d’innanzi a noi questa esibizione della natura…i wow oramai sono ogni due secondi…
E’ incantevole la vista, come scendiamo parcheggiamo lungo la strada e ci godiamo questo piccolo eden incontaminato…
Questo angolo di Mahè è paradisiaco veramente, siamo entusiasti, la folta immancabile vegetazione, le isolette sullo sfondo ricoperte di granito, la bassa marea che fa immaginare una ricca vita marina…….incanto…
Persino la montagna si fa vedere, sarà l’unica volta però che la vedremo scoperta..
Poche centinaia di metri e ci fermiamo appena sopra il ristorante Del Place che gode di una vista ineguagliabile sulla spiaggia di Port Launay sud e sull’isoletta di fronte, bellissimo…..
Siamo folgorati da tanta bellezza, ma decidiamo comunque di proseguire fino alla spiaggia a nord di Port Launay e accedere quindi dalla spiaggia al resort Costance Ephelia che ha il privilegio di avere a disposizione entrambe le spiagge e altre piccole baie nascoste…
Ok ci fermiamo, doveroso coccolarsi su questo paradiso e assaporarne ogni respiro….
C’è un po’ di movimento in spiaggia, qualche lettino per gli ospiti dell’hotel, catamarani che sostano vicini a riva, nel complesso però è una spiaggia bellissima con un mare calmo e poco profondo così ci crogioliamo tra bagni, snorkeling e un ottimo pasto in uno dei ristoranti del resort. Lascio Alessandro impigritosi a leggere e vado alla scoperta di una bellissima spiaggetta racchiusa nella proprietà dell’Ephelia: Anse des Anglais. Dopo una ripida salita nel parco del resort mi trovo nei pressi degli chalet arroccati sulla collina che hanno la fortuna di godere di questo panorama…
Proseguo nella mia esplorazione cercando indicazioni per scendere in spiaggia, sbaglio sentiero ma ringrazio del mio errore perché mi ritrovo in un mondo di massi di granito, devo fare anche attenzione per non cadere, ma la vista spazia sull’infinito….
Intravedo la baia sotto e mi chiedo ancora come farò a raggiungerla, mi godo questo angolo di paradiso in perfetta solitudine….
Ho trovato le indicazioni, una lunghissima scala di granito naturale immersa nel verde e scendo in un attimo! Sopra di me una super villa lussuosissima, spiaggia meravigliosamente deserta…
Una cornice stupenda, selvaggia e incontaminata come piace a me…
Faccio ritorno entusiasta da Alessandro raccontandogli cosa si è perso…relax infinito, la marea si alza e mangia non poca spiaggia, però non molliamo e rimaniamo fino a quasi il tramonto..
Che magia, sembra di essere in un lago, le colline che abbracciano questa splendida baia facendone una cornice naturale incredibile, il sole che scende proprio dietro Cap Matoopa creando uno scenario straordinario, non mi stancherò mai di osservare con così tanta ammirazione un tramonto…
Abbiamo pensato di tornare a Port Launay, il sole ci ha pure graziato dato che siamo sotto la montagna, così Ale parte all’esplorazione e via di foto!
Acqua calma e molto bassa per effetto della bassa marea che in questa zona ritira molto il mare, la vista con l’isola proprio davanti è superlativa..
Che pace da questo angolo di paradiso, qualche pescatore parte con una piccola barca, continuo a camminare in queste placide acque, riempio i polmoni d’aria e la mente di serenità, dovrò vivere di rendita per un bel po’….
La montagna inizia ad incappucciarsi, ma non demordiamo, un bel pasto nel ristorante che ammira tutto ciò non ce lo toglierà nessuno!
Per il momento a ovest il cielo si mantiene splendido e ne approfittiamo volentieri.
Ci accomodiamo al Del Place e ci deliziamo dei sapori con vista superlativa.
Ristorante molto carino, ben curato e decisamente strategico per la vista, serve ottimo cibo.
E così siamo arrivati alla fine anche di questa avventura, Seychelles un nome ridondante già da se. Energia vitale, incredibili scenari, panorami di rara bellezza, angoli di paradiso, aria di selvaggia libertà, natura incontaminata, coste orlate di palme e alberi di Takamaka, nonchè spiagge decorate da massicci di granito che le sovrastano e caratterizzano rendendole diverse da ogni altro panorama, unendo il tutto in una cornice unica e indimenticabile. Paradiso in terra, grazie di averci ospitato, grazie di averci deliziato con i tuoi colori, sapori e visioni, grazie di rendere possibile lo stupore, la meraviglia…..Seychelles sarete sempre con noi…
609 Replies to “Port Glaud – Port Launay”
Comments are closed.